Dopo la specializzazione, ho ottenuto il diploma di Consulente in Sessuologia Clinica con pieni voti presso l'Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze, per supportare nel modo migliore non solo il benessere fisico delle mie pazienti, ma anche quello sessuale e psicologico.
Con una vasta esperienza in ambito uro-ginecologico, acquisita presso la Clinica Universitaria S. Gerardo di Monza, mi sono specializzato in incontinenza urinaria femminile, prolasso genito-urinario e sindrome della vescica dolorosa. Il mio interesse per il dolore pelvico cronico mi ha portato a sviluppare competenze specifiche relativamente alla vulvodinia e vestibolodinia-vestibolite, offrendo alle pazienti un approccio completo, che va dalle terapie farmacologiche, naturali, psicodinamiche, fino agli interventi chirurgici quando/se necessari.
Nella mia funzione di Medico Dirigente Ospedaliero, prima, Primario Ostetrico-Ginecologo e Direttore del Dipartimento Materno Infantile, dopo, svolta presso ASST Bergamo Est (prima ASL) per 36 anni ho sempre basato la mia leadership su un approccio multimodale e multidisciplinare di équipe, considerando la "donna" nella sua completezza.
Marito, padre di due donne e nonno di una bambina, ritengo che questa esperienza personale sia un valore aggiunto nella mia capacità di comprendere e accogliere le donne. I feedback positivi che giungono dalle mie pazienti testimoniano e confermano il mio impegno nell'offrire un servizio completo e professionale, dimostrando che la ginecologia è una questione di empatia e accoglienza, più che di genere.